La mesoterapia è una tecnica che contrasta il ristagno di liquidi nei tessuti sottocutanei, la cosiddetta ritenzione idrica, e serve a risolvere gli inestetismi della cellulite.
L’obiettivo è eliminare il ristagno di liquidi e scorie, gli accumuli adiposi, pelle buccia d’arancio in eccesso migliorando il tono e l’elasticità della pelle(effetto anti-age).
Il grande vantaggio di questo trattamento è rappresentato dal fatto che i farmaci vanno ad agire direttamente sull’area interessata dal disturbo.
Consiste nell’iniezione intradermica in regime ambulatoriale di farmaci con azione antiedemigena e lipolitica che ringiovaniscono la pelle, hanno azione protettiva nei confronti dei capillari ed aumentano il drenaggio di liquidi e scorie.
La durata del trattamento è di circa 20 minuti, preceduta da un esame obiettivo locale e dalla raccolta dell’anamnesi, e solitamente sono necessarie più sedute per avere risultati ottimali. Piccoli benefici si ottengono già dalla prima seduta, mentre quelli più significativi dalla terza sessione.